Privacy Policy

Privacy policy

In questa pagina si descrivono le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali degli utenti (di seguito, anche gli utenti) che consultano il sitowww.agosistem.it(di seguito, anche il Sito). Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ‘Regolamento Generale sulla protezione dei dati’ (di seguito RGPD) e della normativa italiana vigente per la protezione dei dati personali, d.lgs. 196/2003 e successive modifiche, in particolare quelle introdotte dal d.lgs. n. 101/2018, a coloro che interagiscono con il sito e non per altri siti web esterni ed eventualmente collegati. Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, anche se non registrati in una banca di dati, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’elaborazione, la selezione, il blocco, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali è Arredo Gamma Office s.r.l.

Responsabile della protezione dei dati

Il responsabile della protezione dei dati personali è identificato nella società incaricata di gestire il portale e/o nel titolare della società. Come previsto dall’art. 37, settimo paragrafo, del RGPD, si riportano di seguito i dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati:

Base giuridica del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. I dati forniti liberamente e volontariamente dagli utenti vengono acquisiti e trattati nel rispetto delle regole fissate dal RGPD e utilizzati esclusivamente per fini pubblicitari. La nostra società si impegna a rispettare e a proteggere la riservatezza trattando i dati personali nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire la sicurezza, l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste sono utilizzati al solo fine di dare chiarimenti su ordini e prodotti ma non vengono inoltrati a soggetti terzi senza motivo.

Modalità del trattamento

I dati personali vengono raccolti elettronicamente solo nel momento in cui si accede al sito e alle sue sezioni che richiedono una registrazione e solo ai fini di salvaguardare la navigabilità del sito e le sue funzioni.

Tipologia dei dati e finalità del trattamento

Tutti i dati personali forniti attraverso il Sito saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza al fine di fornire i servizi richiesti nonché di rispondere alle comunicazioni e alle domande degli utenti.

  1. Dati forniti volontariamente Attraverso il Sito è possibile inviare richieste e comunicazioni. Il conferimento di tali dati è obbligatorio, necessario per rispondere alle richieste inviate nonché per ricontattare il mittente per ottenere precisazioni in ordine a quanto segnalato.
  2. Dati di navigazione In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri. I dati di navigazione vengono acquisiti nell’interesse dei nostri utenti al fine di salvaguardarne i pagamenti, le transazioni e in generale la sicurezza.

Cookies

I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale dell’utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Il Sito utilizza:

  • cookie di sessione che non sono memorizzati in modo persistente sul dispositivo dell’utente e vengono cancellati automaticamente alla chiusura del browser.
  • cookie di terza parte raccolti in forma anonima al fine di garantire un’esperienza di navigazione facile ed intuitiva. Arredo Gamma Office s.r.l. non ha accesso ai dati che sono raccolti e trattati in piena autonomia dalle terze parti. Per maggiori informazioni sulle logiche e le modalità di trattamento dei dati raccolti dai social network, gli utenti sono invitati a leggere le note informative sulla privacy fornite dai soggetti che forniscono i servizi in questione: Googlehttps://www.google.it/intl/it/policies/privacy/
  • cookies analytics utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come gli stessi visitano il Sito. Il sitoraccoglie dati statistici sulle visite mediante la piattaforma Google Analytics Italia. Maggiori informazioni sono disponibili nella privacy policy diGoogle Analytics, la cui cookie policy può essere visionata all’indirizzohttps://support.google.com/analytics/answer/6004245. I dati sono raccolti all’unico fine di elaborare informazioni statistiche sull’uso del Sito, per verificare il corretto funzionamento dello stesso e delle campagne pubblicitarie collegate al sito e alla newsletter.

I cookies tecnici non sono utilizzati per attività di profilazione dell’Utente. L’Utente può scegliere di abilitare o disabilitare i cookies intervenendo sulle impostazioni del proprio browser di navigazione secondo le istruzioni rese disponibili dai relativi fornitoriai link di seguito indicati.

Diritti degli interessati

Gli Interessati (persone fisiche a cui si riferiscono i dati), in base all’art. 15 e seguenti del RGPD, possono esercitare in qualsiasi momento i propri diritti e in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica o la limitazione, l’aggiornamento se incompleti o erronei e la cancellazione se raccolti in violazione di legge, nonché di opporsi al loro trattamento fatta salva l’esistenza di motivi legittimi da parte del Titolare del trattamento. A tal fine è possibile rivolgersi a coloro che esercitano le funzioni di Titolare del trattamento, ai sensi del DPCM del 25 maggio 2018, mediante richiesta inviata ai relativi punti di contatto o mediante e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica, rispettivamente certificata e ordinaria: Pec:arredogammaoffice@pec.it , utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito dell’Autorità del Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo:www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924. E’ prevista inoltre la possibilità di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità suwww.garanteprivacy.it. L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. Si informa che i dati personali pubblicati nel presente sito sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici, in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

ente Informativa è soggetta ad aggiornamenti in ottemperanza a disposizioni normative o regolamentari.

Elenco Dati

Contattare l’Utente

Tipo Contatto Dati Personali
Contatto via telefono N° di telefono
Mailing list o newsletter (MailChimp) Email; Nome, Cognome
Modulo di contatto Nome, Cognome, Email, N° di telefono

Gestione dei pagamenti I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questo Sito Web dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Tipo Pagamento Dati Personali
PayPal varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Bonifico Email; Nome, Cognome, Dati relativi al pagamento

Registrazione ed autenticazione fornite direttamente da questo Sito Web

Tipo Registrazione Dati Personali
Diretta Nome, Cognome, Indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, n° di telefono
Tramite Facebook Email; Nome, Cognome

Statistica

Tipo Raccolta Dati Personali
Google Analytics Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo
MailChimp Dati Personali: Nome, Cognome, Email